tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

APPAGAMENTO

La vittoria regionale di Seren del Grappa, oltre che dare grande soddisfazione ha creato anche quel senso di appagamento che ha fatto tirare un po’ i remi in barca e così, nell’ultimo appuntamento invernale del CSI provinciale che si è svolto a Marano Vicentino nell’oramai classico percorso del Parco della Solidarietà, gli atleti creatini si sono presentati a ranghi ridotti, principalmente con gli esordienti e le allenatrici Sara Zerbinati, Alessia Grignolo ed Elisabetta Marchese, i velocisti top allenati da Massimiliano Cattani ed Adele Oliviero e Michela Zerbinati al seguito di Sara.

Un piccolo gruppo che ha fatto il suo nella nuvolosa mattinata in cui per la verità anche le altre società non hanno brillato per il numero di presenze, costringendo tra l’altro i giudici ad accorpare le prime due gare, ovvero il cross lungo assoluto e master in un’unica serie e così è stato anche per la gara finale, il cross corto maschile.

Forse il fatto che ci siano stati tre appuntamenti consecutivi ha inciso e probabilmente anche il fatto che la gara non serviva per le qualificazioni alle gare nazionali di Mel, ormai imminenti, non ha attirato molti atleti.

Chi c’era comunque si è impegnato ed alcune gare sono state di sicuro interesse concedendo un po’ di gloria anche a chi di solito non aveva l’occasione di piazzarsi in buone posizioni o addirittura di salire sul podio.

Una mattinata serena quindi, senza particolari intoppi che grazie anche all’impegno della società locale che ha ben organizzato l’evento conclude degnamente la stagione invernale provinciale.

E quindi le gare che hanno visto subito il bel successo di Sara Zerbinati che coglie la vittoria nel cross amatoriB suggellando una più che positiva stagione per lei e la sorella Michela che nella stessa gara arriva in settima posizione.

Momenti di gloria poi per Matilde Colombara tra le esordienti che con l’ottava posizione si gode anche le premiazioni e bene anche Nicol Maraschin che giunge quindicesima; al maschile la grinta di Riccardo Capnist lo vede giungere al quarto posto seguito dal bravo Elia Fasolo, decimo e quindi Amos Ceolato tredicesimo.

Antonio Billato, al rientro dopo un breve periodo di recupero muscolare è settimo tra i veteraniB e nel cross corto femminile le nostre velociste Matilde Secco ed Iris Cacciatore giungono in ottava e decima posizione, con Adele Oliviero undicesima, ed infine Alessia Grignolo ed Elisabetta Marchese in 14° e 15° posizione seguite dal tifo dei loro giovanissimi atleti.

Nota di colore: sono state assegnate anche le maglie di campione provinciale di corsa campestre 2024 ed un paio di esse sono finite nelle spalle delle nostre atlete Sara Zerbinati, vincitrice tra le amatoriB e di Sara Alba che ha vinto la classifica delle junior.

A questo punto siamo davvero giunti al gran finale che vedrà gli atleti Union, soprattutto i più giovani affrontare la sfida nazionale a Mel; poi la pista ci attende….