tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

NAZIONALE CSI DI CORSA CAMPESTRE A TEZZE SUL BRENTA TERZA PARTE SEMPRE BELLE LE STAFFETTE

Sono sempre affascinanti le staffette; vuoi perché sono l’unica gara dell’atletica in cui c’è una squadra che corre, vuoi perché nella campestre nazionale la gara si svolge tra le vie dei paesi ospitanti e questa volta è capitato a Tezze sul Brenta che nella proprie vie del centro, a poca distanza dalla pista di atletica ha visto sfilare più di 150 staffette tra giovanili ed assolute contendendosi le ultime medaglie della manifestazione che è di fatto felicemente riuscita.

Molte nuvole ed anche qualche colpo di temporale a ridosso dei vicini monti, ma niente pioggia ad accompagnare gli atleti che in gruppi di 5 si sono sfidati nel passaggio del testimone.

L’altra grande virtù delle staffette CSI è la possibilità che viene data alle associazioni delle singole regioni di poter smistate i propri atleti e questa opportunità è stata felicemente sfruttata dalle società vicentine che hanno potuto schierare delle formazioni competitive e di questo si è avvantaggiata anche l’Union Creazzo fornendo un prezioso contributo di atleti sia per le formazioni più quotate, sia per quelle che hanno dato la possibilità a tutti di poter correre la gara.

Quando poi metti insieme le forze di alcune corazzate come Creazzo, Dueville e Colli Berici ecco che la festa è praticamente sicura e la testimonianza di ciò ci arriva già dalle staffette giovanili femminili in cui la nostra Elisa Furlani assieme a 2 compagne del Dueville e 2 del Colli Berici ha conquistato una splendida medaglia d’argento raccogliendo finalmente la meritata soddisfazione per il suo costante impegno invernale. Onori anche per MariaSole Minchio, Noemi Oliviero e Dunja Ristic che con altre 2 amiche del Dueville si classificano al 41° posto e quindi una staffetta tutta Union con Anna Facco, Rebecca Antonello, Viola Stella, Emma Bertoldo e Anna Ongaro che giunge al 58° posto.

Al maschile gloria per Sebastiano Forlin, terzo frazionista di una formazione in cui oltre ai duevillesi ha corso anche un forte atleta dell’Atletica Ardens; per loro una medaglia di bronzo davvero importante considerata la qualità delle formazioni schierate dalle altre società, in particolare quelle bellunesi che in fatto di podismo hanno una grande tradizione.

E molto bene anche Giacomo Angeleri e Matteo Zordan che unite le forze con i duevillesi hanno ottenuto una nona posizione che così conferma la grande qualità messa in campo dalle vicentine.

Non poteva poi mancare un pezzo di gloria anche per Sara Alba, questa volta inserita in una formazione tutta duevillese di altissima qualità, ma il suo contributo è stato determinante e per pochi secondi la prima piazza era lì.

Il terzo posto è più che mai benvenuto vista l’intensità della gara che per Sara sarà sicuramente un bellissimo ricordo.

Un’altra Sara, ma questa volta la nostra allenatrice Sara Zerbinati si spende in una staffetta regionale con i comitati di Belluno e di Padova e porta a casa un settimo posto che anche per lei è sicuramente una conferma del buon lavoro ed impegno portato avanti sia nei suoi allenamenti incastrati con la preparazione dei giovanissimi e di questo noi tutti siamo felici.

Infine Lucia Pigato che non è voluta mancare dopo la bella prestazioni del sabato e sempre con le compagne del Dueville ed Ardens si piazza al tredicesimo posto.

Chiusura delle ostilità verso l’ora di pranzo con le premiazioni allestite presso l’area sportiva ed appuntamento con la stagione estiva.