tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

NAZIONALE SU STRADA AD AGORDO: CREAZZO C’E’!

La fine del mese di ottobre coincide con la fine della stagione sportiva dell’atletica e ad Agordo si è celebrato nella mattinata e primo pomeriggio di domenica 29 ottobre questo ultimissimo atto con la gara nazionale di corsa su strada.

Due le caratteristiche peculiari di questo evento: la pioggia, che ha accompagnato quasi tutte le gare in programma ed il percorso di gara, molto impegnativo grazie a salite e discese degne della campestre di Sarcedo, per i vicentini che la conoscono, rese ancor più interessanti dal fondo stradale bagnato.

Tutti ingredienti che renderanno sicuramente indelebile il ricordo di chi ha partecipato alle gare portandosi a casa un ulteriore bagaglio di esperienza oltre che il meritato riposo dopo le ultime fatiche.

I numeri dei partecipanti non sono certamente a livello delle nazionali di corsa campestre ed ovviamente non paragonabili con le gare su pista, ma i podisti trentini, lombardi ed ovviamente veneti non si sono tirati indietro dando vita per l’ennesima volta a delle belle battaglie sportive che hanno assegnato gli ultimi titoli nazionali CSI.

Bene anche la compagine creatina che ha partecipato con un numero di atleti sufficiente per ottenere i punteggi necessari per le classifiche di società, con un ottimo riscontro e ben due medaglie all’attivo grazie a Giada Baldan nella categoria junior che aggiunge un argento alla sua collezione di medaglie nazionali ed a Lucia Pigato che oramai non si ferma più e con la medaglia di bronzo nelle veteraneA conclude in gloria la sua stagione sportiva.

Per quanto riguarda gli atri atleti Union, partendo dai ragazzi troviamo Matteo Zordan che si piazza al 27° posto, quindi Elisa Furlani nelle cadette che pur cadendo in partenza riesce a recuperare fino alla 13° piazza; al maschile Giacomo Angeleri e Sebastiano Forlin giungono rispettivamente in 15°e 23° posizione.

Sara Alba è buona decima tra le allieve imitata da Ilia Finotello tra gli junior.

Non poteva mancare Luca Rampazzo che dopo aver seguito i suoi giovani atleti si cimenta con la gara più lunga della giornata ottenendo una più che valida ottava posizione ed è decimo Alex Mazzi negli amatoriB, sempre volitivo nelle sue prestazioni.

Impegnative le classifiche di società, soprattutto a livello giovanile con i nostri portacolori che ottengono la 22° posizione su ben 52 società accreditate, mentre a livello assoluto la 12° piazza su 58 compagini è più che mai gradita; ancor più probante è il 13° posto nella classifica generale a conferma del buon lavoro anche strategico da parte di tecnici e dirigenti che hanno messo assieme una squadra competitiva.